tag:blogger.com,1999:blog-8372749921914498175.post841027004891714682..comments2021-03-05T21:18:14.802+01:00Comments on AeroStoria: Dornier Do X - Un gigante con le aliAeroStoriahttp://www.blogger.com/profile/05855348102253829194noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-8372749921914498175.post-83877671584595851532009-12-07T17:52:39.817+01:002009-12-07T17:52:39.817+01:00L'articolo è interessante ma vi è sicuramente ...L'articolo è interessante ma vi è sicuramente una inesattezza.<br />La S.A.N.A. non poteva essere il vettore di bandiera in quanto vi erano nel 1932 le seguenti compagnie aeree:<br />Aviolinee Italiane S.A.<br />S.A. Aero Espresso Italiana<br />S.A.M Società Aerea Mediterranea<br />S.I.S.A. Società Italiana Servii Aerei<br />S.A.N.A. Società Anonima di Navigazione Aerea.<br />Tutte queste società nel giro di pochi anni furono riunite nell'Ala Littoria tranne l'Aviolinee Italiane che rimase indipendente in quanto nell'orbita FIAT.<br />Le società che ho nominato prima erano praticamente tutte partecipate da capitale statale e tutte esercivano qualche linea aerea internazionale in esclusiva.Paolo de Vecchinoreply@blogger.com