(Foto: Happy Design Studio) |
Il design presenta una livrea tricolore soprannominata "Thermidor" che mira a rendere omaggio al patrimonio della famiglia e all'incarnazione del proprietario dei valori francesi, secondo lo studio.
Nipote del fondatore di Dassault Aviation Marcel Dassault, Olivier Dassault è laureato nel 1974 all'École de l'air dell'Aeronautica francese e deputato all'Assemblea nazionale francese. Come pilota, ha stabilito una serie di record di velocità mondiale in un Dassault Falcon 50, 900 e 900EX.
Quattro sottili sfumature di vernice grigia si estendono sulla fusoliera del 900EX di Dassault, nonché una trilogia di strisce blu, bianche e rosse che si assottigliano gradualmente verso il radome dell'aereo.
Le parole "Faire face" sono dipinte vicino alle prese del motore del jet, che è il motto del pilota da combattimento francese Georges Guynemer che fu ucciso in azione nel 1917.
La livrea è stata dipinta dal pittore di velivoli OEM Satys a Parigi Le Bourget sotto la supervisione di Wolff e Dassault Falcon Service.
Il Falcon 900EX è una versione derivata dal 900B con motori TFE 731-60, un aumento dell'autonomia con l'aggiunta di un serbatoio in coda e la modifica di quello centrale, i miglioramenti hanno compreso anche la parte avionica, ha ottenuto la certificazione EASA nel 1996.
Fonte: AIN International
About Author
Mauro Velardi
Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale. Cura il settore Airline di AeroStoria.Contatti: maurovelardi@aerostoria.com
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato.