(VIDEO) Il volo del "cacciatore" russo S-70 Okhotnik.

Il Ministero della difesa russo ha pubblicato un breve video che mostra il Sukhoi S-70 Okhotnik (cacciatore) veicolo da combattimento aereo senza pilota (UCAV) che esegue quello il suo primo vero volo. Il video conferma la configurazione del velivolo in dettaglio ed è possibile confrontarlo con altri omologhi occidentali.

Il programma Okhotnik è in corso dal 2012 e la sua configurazione ad ala portante è stata per la prima volta resa pubblica all'opinione pubblica quando una foto sfocata di un prototipo è apparsa su Internet. Nel gennaio 2019,  quella che sembrava essere un fake era una realtà,  sono apparse una serie di foto di un S-70 rimorchiato sul campo di aviazione della NAPO acronimo di Novosibirsk Aircraft Production Association.
Un primo volo è stato segnalato sempre dal campo volo del produttore russo il 25 maggio scorso , ma secondo a quanto dichiarato dal ministero il primo volo ufficiale è avvenuto il 3 agosto, è durato più di 20 minuti raggiungendo un'altitudine di 600 metri.



FONTI / FOTO: Ministero della Difesa russo.


About Author


AeroStoria
Magazine di informazione e Storia Aeronautica
email: info@aerostoria.com
Follow:

Commenti