StandardAero sta espandendo il suo portafoglio di servizi di riparazione MRO e di componenti acquisendo Safe Aviation Solutions. L'acquisizione porterà ulteriori capacità di riparazione delle unità sostituibili in linea - Line Replaceable Unit (LRU) - alla business unit, secondo Rick Stine, presidente della divisione Componenti, elicotteri e accessori di StandardAero.
Safe Aviation Solutions, precedentemente controllata dai servizi MRO del gruppo B&E, fornisce riparazione, revisione, modifica e collaudo di componenti del sistema di alimentazione del motore, sistemi di generazione di energia degli aeromobili e sistemi pneumatici, idraulici e di attuazione.
StandardAero ha una buona reputazione per la qualità di riparazione su componenti difficili quali Boeing 787 e motori come CFM56, Pratt & Whitney V2500 e Rolls-Royce RB211.
"Come StandardAero, Safe Aviation Solutions ha una forte traiettoria di crescita ed è focalizzata sul servizio di importanti programmi aerospaziali commerciali e di operatori in tutto il mondo".Ha affermato Russell Ford, presidente e CEO di StandardAero.
Secondo StandardAero, l'aggiunta delle due sedi di riparazione di Safe Aviation Solutions e di conseguenza l'integrazione di circa 120 dipendenti aumenterà la sua presenza a 39 strutture di riparazione primarie e oltre 6.100 dipendenti in tutto il mondo. Termini aggiuntivi della transazione non sono stati resi noti.
Fonte: StandardAero comunicato stampa.
About Author
Mauro Velardi
Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale. Cura il settore Airline di AeroStoria.Contatti: maurovelardi@aerostoria.com
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato.