Il video promozionale di Irkut sul caccia multiruolo Sukhoi Su-30SM



Su-30SM è un aereo da caccia multiruolo sviluppato da JSC Sukhoi Design Bureau per l'Aeronautica russa. È un derivato avanzato della famiglia di aerei da combattimento Su-30MK.

I caccia della serie Su-30MK sono in servizio con l'Algerian Air Force, l'Indian Air Force (IAF), l'aeronautica militare indonesiana, l'aeronautica militare dell'esercito popolare (Cina), la Royal Malaysian Air Force, l'aviazione ugandese, l'aeronautica venezuelana e l'aeronautica popolare del Vietnam.

Il caccia Su-30SM è stato progettato in conformità con i requisiti dell'Air Force russa. È prodotto da IRKUT, una società con sede in Russia. Il primo caccia Su-30SM progettato per il Ministero della Difesa russo (MoD) ha effettuato il suo volo inaugurale nel settembre 2012.

Il multiruolo Su-30SM può essere schierato in attacchi sia aria/aria che aria/terra con spiccate capacità aria/superficie. Può condurre missioni di guerra elettronica. L'aereo funge anche da piattaforma di comando e controllo all'interno di una flotta di aerei da combattimento che svolgono missioni congiunte.


         

Source: Irkut Corporation

Commenti