(VIDEO) Il Boeing TX ha effettuato il 100° volo nel programma di test a St Louis.

Boeing T-X (foto: Boeing)

Il futuro addestratore dell'USAF ha raggiunto il numero di 100 decolli durante i test di valutazione operativa. 


Il futuro jet da addestramento dell' US Air Force in fase di test di volo nello stabilimento di Boeing  a St Louis ha completato il suo 100 ° volo, una pietra miliare in un programma da 9 miliardi di dollari avviato per sostituire la flotta di addestratori T-38 prossimi alla radiazione.

"Il nostro team congiunto di Boeing e Saab ha recentemente completato il 100 ° volo di prova del Boeing TX. "Noi [Boeing] non vediamo l'ora di vederne molti di più con l' US Air Force mentre continuiamo a dimostrare la sicurezza e la qualità di questo trainer americano "
 Ha dichiarato su Twitter Boeing.

L'aeronautica americana ha selezionato l'aeromobile Boeing TX rispetto ai suoi omologhi a settembre 2018, aggiudicando un contratto da  9,1 miliardi (in dollari) a Boeing per la consegna di 351 velivoli TX, 46 simulatori e attrezzature di supporto terrestre.


A sua volta Boeing ha assegnato un contratto da 117,6 milioni di dollari a Saab per sviluppare l'ingegneria dei sistemi, la produzione e lo sviluppo (EMD) dell'aereo da addestramento nell'ottobre 2018.

Il sistema avanzato di addestramento per piloti Boeing TX include un "pacchetto" che comprende oltre ai velivoli da addestramento, una serie di supporti per l'addestramento in aula e in aria.

Il sistema offre anche lezioni interattive in aula, moduli di formazione basati su sistemi computerizzati, "formazione adattiva" degli allievi e una suite completa di strumenti per gli istruttori utili per la valutazione dei candidati.







Fonte: Boeing

About Author


AeroStoria

Magazine di informazione e storia aeronautica.

Commenti