Ottengono la Type Rating su MH139 i primi due piloti dell'USAF, Il nuovo elicottero che dovrà sostituire gli "Huey".

La U.S. Air Force (USAF) ha scelto l'elicottero MH-139, basato sull'AW139 di Leonardo e offerto da Boeing in qualità di prime contractor, per la sostituzione della sua flotta di UH-1N "Huey".

I due piloti che hanno completato l'abilitazione (foto:USAF/SK)
Il Mag. Zach Roycroft dell'USAF e Tony Arrington ingegnere della US Naval Test Pilot School, entrambi effettivi al 413° Flight Test Squadron della base aeronautica di Eglin, in Florida, sono i primi due piloti abilitati sul nuovissimo elicottero medio italoamericano MH139.
I due Test Pilot, hanno completato il corso di cinque settimane previsto per l'abilitazione il 29 luglio scorso, la notizia è stata diramata ieri da una nota stampa della U.S. Airf Force. L'MH139 che negli USA è prodotto negli stabilimenti di Boeing, andrà a sostituire l'intera flotta degli UH-1N "Huey" , per Leonardo SpA si tratta di una commissione che ha fruttato circa 2,4 miliardi di dollari che comprende la fornitura di 84 elicotteri, sistemi di addestramento e il relativo equipaggiamento per il supporto logistico.
Gli elicotteri saranno destinati alla protezione delle basi dei missili balistici intercontinentali e al trasporto di personale governativo e delle forze speciali USA l’introduzione in servizio dei primi elicotteri è previsto a partire dal 2021.



Mentre i piloti svolgevano l' addestramento di volo, gli specialisti del 413 ° FLTS e della Air Force Global Strike Command completavano il corso di manutenzione tecnica per lo stesso velivolo.
L’MH-139 ha superato le aspettative della forza aerea americana in termini di velocità, carico, raggio d’azione, armamento e capacità di sopravvivenza.
Boeing

L'MH139 presenta un design moderno e consente risparmi per 1 miliardo di dollari in termini di acquisizione e di costi operativi lungo il suo intero ciclo di vita. L’elicottero viene assemblato presso lo stabilimento Leonardo nell’area nordest di Philadelphia, mentre ulteriori componenti saranno integrati da Boeing nel suo stabilimento di Ridley Township, sempre in Pennsylvania.


FONTI: U.S.Air Force


About Author


AeroStoria
Magazine di informazione e Storia Aeronautica
email: info@aerostoria.com
Follow:

Commenti