Boeing e China Airlines finalizzano l'ordine per sei 777 cargo.

Boeing 777 Cargo con livrea China Airline (© Boenig)
China Airlines ha concluso il suo accordo stimato a 2,1 miliardi di dollari con Boeing  per l'ordinativo di sei 777 cargo che dovranno modernizzare la sua flotta di velivoli da trasporto.

Il corriere, attualmente gestisce una delle flotte di 747 cargo più grandi del mondo, prevede di passare ai più grandi bimotore 777 -  più grandi sia per carico  trasportabile che per distanze percorribili -  China Airline quindi avvierà operazioni da Taipei al Nord America, un mercato chiave che offre profitti più elevati per vettore rispetto alle altre tratte.

Il Boeing 777 è un velivolo da trasporto in grado di percorrere rotte trans-pacifiche a lungo raggio di oltre 6.000 miglia nautiche con un carico utile del 20 percento in più rispetto ad altri grandi mercantili come il 747-400F.

L'aereo, precisamente è in grado di trasportare un carico utile massimo di 102 tonnellate, e consentirà a China Airlines di effettuare meno scali e ridurre le relative tasse di atterraggio sulle rotte a lungo raggio.



Praticamente ciò fornirà a China Airlines e ad altri operatori il costo di viaggio più basso di qualsiasi altro aereo cargo.

Il 777 Freighter è leader nel mercato dei trasporti bimotore: è in grado di ospitare 27 pallet standard, che misurano 96 ​​pollici x 125 pollici ( 2,5 m x 3 m ) sul ponte principale, consentendo costi di movimentazione del carico inferiori e tempi di consegna più brevi.
"Il trasporto aereo di merci è una parte importante del nostro business complessivo e l'introduzione di questi nuovi 777 cargo avrà un ruolo fondamentale nella nostra strategia di crescita a lungo termine. La transizione della nostra flotta mercantile ai 777 Freighter, ci consentirà di fornire servizi di classe mondiale ai nostri clienti in modo più efficiente e affidabile."
Ha dichiarato il presidente di China Airlines Hsieh Su-Chien.

China Airlines, che quest'anno compie 60 anni, gestisce attualmente 51 velivoli Boeing, tra cui 10 777-300ER (Extended Range), 19 Next-Generation 737, quattro 747-400 e 18 747 cargo.

L'aggiunta di 777 Freighters consentirà al corriere di ottimizzare la manutenzione e le parti della sua flotta 777, utilizzando una serie di soluzioni Boeing Global Services per supportare le operazioni dell' intera flotta, tra cui Airbox Health Maintenance and Maintenance Performance Toolbox.

Queste piattaforme basate sui dati tengono traccia delle informazioni dell'aereo in tempo reale, fornendo dati di manutenzione e strumenti di supporto alle decisioni che consentono ai tecnici di risolvere i problemi in modo rapido e corretto.

A terra e in volo, l'intera flotta di China Airline utilizza Jeppesen FliteDeck Pro e l'accesso alle carte di navigazione digitale per ottimizzare le prestazioni e migliorare la consapevolezza della situazione.



FONTE: Boeing.

About Author


Mauro Velardi

Appassionato di aviazione generale e pilota di ultraleggeri, dopo il Diploma all'Istituto Tecnico Aeronautico si arruola come VFP (Volontario in Ferma di leva Prolungata) nella Folgore. E' stato in Somalia e Kosovo. Lavora come addetto alla manutenzione motori presso una nota Compagnia aerea internazionale. Cura il settore Airline di AeroStoria.
Contatti: maurovelardi@aerostoria.com

Commenti